Sagrantino Cup 2021- Gran Premio Mongolfieristico
30 luglio - 08 agosto, Gualdo Cattaneo/ Todi
Dal 30 luglio all'08 agosto 2021, presso il Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo torna uno degli eventi più unici e attesi: la Sagrantino Internation Challenge Cup.
Gigantesche e coloratissime mongolfiere voleranno in cielo sorvolando i bellissimi scenari umbri. Uno spettacolo mozzafiato da vivere con gli occhi incollati al cielo.
Sfide e competizioni saranno organizzate nel corso dell'evento, durante le quali si decreterà il vincitore del Sagrantino Italian Internetional Balloon Challenge Cup.
30 mongolfiere provenienti da ogni parte del mondo attraverseranno i comuni di Montefalco, Gualdo Cattaneo, Giano dell'Umbria e Trevi, sorvolando sulle viti della DOCG Montefalco Sagrantino, della DOC Montefalco e della DOC Spoleto.
Partner speciale dell'evento: il Consorzio Tutela Vini Montefalco.
La valorizzazione e la promozione dei vini di Consorzio Tutela Vini Montefalco passeranno per il "Sagrantino Balloon Prestige Winemarkets Trophy", ovvero una competizione dedicata al Sagrantino. In questo caso una cantina potrà sponsorizzare il premio del trofeo offrendo gratuitamente una magnum da cinque litri di Montefalco Sagrantino DOCG, dando vita ad un perfetto connubio tra cielo e terra.