Pic&Nic a Trevi

21/22 aprile, Trevi (PG)

 

Due giorni per immergersi tra gli ulivi di Trevi, che sono al centro del suggestivo paesaggio della Fascia Olivata Assisi-Spoleto, recentemente insignita come Paesaggio rurale storico dal Ministero delle Politiche agricole.

Picnic è un’occasione unica per godere della magia di questi luoghi appartati, vissuti e frequentati normalmente solo da chi si prende cura con dedizione e passione degli ulivi, riuscendo a produrre un olio extra vergine di oliva Dop Umbria di altissima qualità.​ Al picnic, tra gli ulivi si faranno grandi merende e unici assaggi di preziosissimo Olio Evo di produzione locale​.

Durante i due giorni oltre al pic nic tra gli olivi, che sarà anche Gluten free, ci saranno: trekking naturalistici tra gli ulivi e nei luoghi minori di S. Francesco, passeggiate in bicicletta, degustazioni d’olio e prodotti tipici, la caratteristica caccia al tartufo, altra eccellenza locale; i mercatini del contadino e dell’antiquariato, i percorsi guidati alla scoperta del centro storico. Immancabile poi l’attenzione verso i più piccoli, con laboratori condotti da artigiani. Ampio spazio verrà dato, anche questo anno, alla conoscenza delle erbe spontanee commestibili che si raccoglieranno sulla collina olivata con passeggiate accompagnate da esperti.

In occasione del “Pic & Nic a Trevi" torna il 21 e 22 aprile 2018 in Umbria la 6^ edizione della rassegna #Artigianinnovatori.

Storie di artigiani, di creatività e coraggiose scelte di vita.

foto Artigianinnovatori

Sabato 21 e domenica 22 aprile prossimi, si terrà a Trevi la 6^ edizione di #Artigianinnovatori, la rassegna riservata a giovani artigiani del fatto a mano, designer, krafter, makers, che esporranno i loro manufatti nelle sale affrescate della secentesca Villa Fabri.

La rassegna è un'accorta selezione dedicata alla nuova cultura dell'artigianato, nell'ottica di un consumo più consapevole e sostenibile, una produzione più sensibile. Oltre 20 gli espositori, artigiani, crafter e professionisti del fai-da-te, che terranno anche dei workshop dedicati sia ai grandi, sia ai più piccini e che provengono dai settori più differenti: home decor, casa e giardino, abbigliamento, scarpe, design, gioielli, abbigliamento per bambini, illustrazione, cucito creativo, arredamento, riciclo, borse e accessori.
Per due giorni, un concentrato di gente speciale, rara, da conoscere assolutamente, da ascoltare! Il loro lavoro, la loro passione, spesso, è una coraggiosa scelta di vita.La manifestazione è ad ingresso gratuito e aperta a tutti gli amanti e appassionati di handmade.

 

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Per maggiori informazioni:

Tel. +39 0742 332269

artigianinnovatori@gmail.com

www.artigianinnovatori.it

 

Vai a: Notizie in primo piano

FESTA DEI BOSCHI - IV EDIZIONE

FESTA DEI BOSCHI - IV EDIZIONE

15/29 aprile - 13/27 maggio - 10/17 giugno

Leggi tutto
Il Mercato delle Gaite

Il Mercato delle Gaite

14/24 giugno, Bevagna (PG)

Leggi tutto
Il Palio delle Botti

Il Palio delle Botti

15/24 giugno, Marsciano (PG)

Leggi tutto
Umbria Blues Festival

Umbria Blues Festival

21/23 giugno, Foligno (PG)

Leggi tutto
Montefalco Musica Doc

Montefalco Musica Doc

23 giugno - 1 luglio, Montefalco (PG)

Leggi tutto
Festival dei Due Mondi

Festival dei Due Mondi

29 giugno - 15 luglio, Spoleto (PG)

Leggi tutto
Sagrantino Trek&Bike

Sagrantino Trek&Bike

Maggio/Ottobre 2018, Strada del Sagrantino

Leggi tutto
Montefalco nel Bicchiere

Montefalco nel Bicchiere

7 aprile - 27 ottobre 2018, Montefalco (PG)

Leggi tutto
webdesign RGB Multimedia