Todi Festival 2019

24 agosto / 1 settembre, Todi

Todi Festival 2019

Torna, dal 24 agosto al 1 settembre, il "Todi Festival" la kermesse di musica, arti visive e letteratura che, con il tempo, si sta affermando come uno dei più importanti appuntamenti culturali italiani.


Il successo delle ultime tre edizione ha portato gli organizzatori a mantenere la stessa linea che prevede debutti e prime nazionali, contaminazioni tra generi (teatro, musica, danza, letteratura, digital art) e location insolite coinvolte in progetti drammaturgici con composizioni e proiezioni appositamente organizzati per quello spazio. 


Todi Festival si conferma come palcoscenico di prestigio calcato da importanti nomi del panorama artistico italiano e internazionale, ma anche come un laboratorio in cui sperimentare nuovi progetti e, cosa importante, un trampolino di lancio per per artisti emergenti. 


Non saranno previste repliche, questo per cercare di proporre un offerta ampia e variegata. 


Il progetto Todi OFF presenta alcune novità: una rassegna inedita di teatro contemporaneo orientata alla formazione di pubblico e artisti e al loro avvicinamento al teatro di ricerca. Sono previste 8 giornate dedicate al teatro contemporaneo, 7 spettacolo di cui 2 inediti e 7 incontri con il pubblico che daranno vita a un dibattito sugli spettacoli del giorno precedente, 1 osservatorio critico di formazione degli spettatori, 3 workshop per drammaturghi e artisti, 1 laboratorio di formazione per critici e aspiranti tali, 1 redazionale dedicato. 
Confermata anche l'apertura di nuove modalità di fruizione delle arti e delle performance: dal teatro interattivo a quello itinerante con performance specifiche, realizzate appositamente in luoghi insoliti. 


Un "racconto di Todi" diffuso in cui gli spazi si vestono con nuove forme di narrazione e aggregazione, coinvolgendo un pubblico sempre più trasversale e con età diverse e con maggiore o minore conoscenza con l'articolo affascinante mondo delle arti performative.


“Si apre – commenta il sindaco di Todi Antonino Ruggiano – un’altra stagione del classico appuntamento di fine estate con il Teatro, nel quale la nostra città sarà protagonista della scena nazionale. Un programma, quello disegnato dal Direttore Artistico Eugenio Guarducci, che ha saputo coniugare il meglio del teatro italiano giovane, insieme ai classici ed alla musica d’autore. Un appuntamento che vedrà Todi come la migliore delle vetrine, pronta ad accogliere turisti ed appassionati, nella cornice delle sue splendide location. Al Direttore ed alla organizzazione – ha concluso il sindaco Ruggiano – vanno gli auguri della città e della Amministrazione, nella consapevolezza che saprà rendere onore ad una tradizione che vede Todi sede privilegiata degli appuntamenti di fine agosto”.


Per maggiori informazioni:


www.todifestival.it

 

Vai a: Eventi

PERUGIA FLOWER SHOW

PERUGIA FLOWER SHOW

22/24 maggio 2020, Perugia

Leggi tutto
ONLY WINE FESTIVAL

ONLY WINE FESTIVAL

Citta' di Castello, 23/25 Maggio 2020

Leggi tutto
I Giorni delle Rose

I Giorni delle Rose

29/31 Maggio 2020 - Spello, Villa Fidelia

Leggi tutto
Perugia 1416. Vivi la storia

Perugia 1416. Vivi la storia

4/6 Settembre 2020, Perugia

Leggi tutto
AgriUmbria

AgriUmbria

18/20 Settembre 2020, UmbriaFiere - Bastia Umbra (PG)

Leggi tutto
Eurochocolate 2020

Eurochocolate 2020

Perugia, 16/25 Ottobre

Leggi tutto
Raffaello in Umbria e la sua eredita'

Raffaello in Umbria e la sua eredita'

8 Aprile/1 Novembre 2020, Perugia, Palazzo Baldeschi

Leggi tutto
webdesign RGB Multimedia